martedì 15 aprile 2014

Nel mio armadio ho trovato..

Qualcuno direbbe che ho trovato scheletri.. si sa in una vita sarebbe difficile non averne..
Ma da tempo ho preferito farli cremare e liberare spazio per cose più interessanti.
Ormai si è capito, sono una sognatrice inguaribile e credo che un cassetto non sia sufficiente per contenere tutti i sogni che ho: che siano progetti di vita o di lavoro.. con la testa sempre sulle nuvole, l’arte del conservare è stata fondamentale per ricordarmi tutto.. e il guardaroba l’ho sempre visto più congeniale rispetto al classico cassetto!
Per cui nel mio armadio si possono trovare vecchie scatole di scarpe che custodiscono mazzi di lettere degli anni migliori, in cui la tecnologia non la faceva da padrone, ma si aspettava il postino con trepida attesa.. che giornate.. non vedevo l’ora di tornare a casa da scuola per vedere se i miei amici del mare mi avevano scritto!
Si può trovare una massa incalcolabile di scarpe, borse e vestiti.. e per quello si sa lo spazio non è mai abbastanza.. ma questa è una malattia genetica.. del cromosoma XX.
E poi pile di album fotografici, ritagli di giornale e bloc notes pieni di appunti, cartoni con biglietti da visita, custodia della macchina fotografica e del cavalletto.. scatole su scatole.. sogni di una vita futura che vedo lì ad un passo ma che non riesco ad afferrare pienamente.
Ricordi di una vita che è stata e speranze di una vita che potrebbe essere o addirittura sarà.
Uno spazio in cui la mia vita si mescola a quella di un’altra persona in un progetto di famiglia, di casa, di nido.
il solito caos in pratica!
scatole wardrobe
closet vestiti guardaroba
e poi sì.. basta un attimo di distrazione e a volte si può trovare davvero di tutto ;)
Rocky Nell'Armadio
Con questo post partecipo alla staffetta: un’iniziativa tra blogger che affrontano uno stesso argomento scelto di mese in mese e si impegnano a pubblicarlo lo stesso giorno alla stessa ora.
Il tema del mese è: Nel mio armadio ho trovato

e adesso passo la parola a Licia Alpigiani
 
http://lamagiadellepietre.altervista.org/







17 commenti:

  1. Come ti capisco! A casa mia però la malattia genetica è anche nel cromosoma Y!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, se ti può consolare devo dire che anche mio marito non scherza... :D

      Elimina
  2. Il tuo è un armadio vissuto, pieno di ricordi, forse anche confusione ma anche allegria.
    Il gatto poi è favoloso.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel gatto è una vera birba.. e non sai quante volte è rimasto chiuso dentro!! ;)

      Elimina
  3. Una volta quando arrivava il postino eravamo entusiaste, chissà cosa portava... adesso quando alla porta vi sta quel poveretto siamo seccate perché di sicuro è una bolletta da pagare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppure qno ci suona per venderci qsa...
      che bello l'arrivo del postino.. che ansia che avevo.. bei tempi!

      Elimina
  4. Sembra un armadio eclettico e vivace: direi che rispecchia in pieno la tua personalità!! ^_^

    RispondiElimina
  5. La settimana scorsa, la mia gattona numero uno si è infilata di soppiatto dentro al mio armadio ed io, non essendomene accorta, ce l'ho lasciata chiusa dentro per tutta la mattina ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne parlare... a noi è già capitato un sacco di volte.. poverino! Per fortuna non ha fatto danni! bravo il mio amore.

      Elimina
  6. un tempio di ricordi..fatto di cose belle e brutte ma è proprio questo l'armadio di una donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì.. leggendo vedo che è così un pò per tutte!

      Elimina
  7. Posso assicurarti che abbiamo armadi simili .... il solito caos ;-)

    Ciao Licia

    RispondiElimina
  8. ah ah ah.. mi sa che siamo tutte un pò simili! :D

    RispondiElimina
  9. che bel post, e la foto del gatto è bellissima! io adesso ho rinunciato a tenere le borse nell'armadio, ho un ripiano nel ripostiglio su cui riesco a tenerlo più in ordine 8anche perchèmia figlia me le ruba!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah.. allora ti conviene tenerle nescoste!

      Elimina
  10. Ciao :) non conoscevo il tuo blog! Un armadio bello ricco direi ;) benissimo!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!! :D