mercoledì 8 aprile 2015

Memory Game per 2enni

Vi ricordate il gioco Memory?
Dove si guardavano le carte per alcuni secondi, poi si coprivano e bisognava individuare le coppie?
trattasi del comunissimo gioco di memoria retaggio
 di un’infanzia anni ’80.

Per un tuffo nel passato e un pensierino dal sapore vintage, ho pensato di realizzare una variante artigianale e molto semplice da regalare a Pasqua alla mia nipotina.

Ovviamente gli animaletti la fanno da padrone e i colori sgargianti non possono mancare: il target rimane quello dei 2+ anni.
Il retro bianco mi deprimeva perciò ho creato la mia marca di carte (un eccesso di vanità concedetemelo!) rosa shocking.
La plastificatrice è stata utilissima per rendere le card resistenti nel tempo e la scatolina gialla è stata pensata per non disperderle in giro.


Se poi ci vogliono giocare anche la mamma e la zia.. questo è un altro tema!


7 commenti:

Dimmi la tua!! :D