sabato 30 maggio 2015

we love pic-nic contest

Questo concorso è stato un tra i più belli a cui abbia mai partecipato, sia perché amo stare all'aria aperta sia perché ogni qual volta il tempo lo consenta ne approfittiamo per uno spuntino sul prato nella casa in montagna.
Per cui più che un concorso è stata un’occasione per rendere particolare una consuetudine.
nella mia famiglia: we love pic nic!

Per questa circostanza ho ideato un menù molto basic (adatto al trasporto) e uno stile vintage dove i centrini la fanno da padrone insieme alle porcellane esagonali originali degli anni ‘70 – retaggio della lista nozze dei miei genitori: di quegli oggetti che una volta si tenevano con premura per le “Occasioni Speciali” e che noi della new generation abbiamo trasformato in oggetti di culto per la quotidianità.



Per i pranzi al sacco preferisco sempre utilizzare contenitori di vetro, mi danno l’idea di essere più igenici e più ecocompatibili. Affianco ai sempreverdi panini al salame ho pensato di abbinare un insalatina mista molto adatta alla stagione e le prime ciliegie di stagione.. una vera primizia!

Anche per l’acqua ho scelto di sostituire la solita bottiglietta di plastica con la più classica delle bevande detox: la limonata. Rinfrescante e dissetante.


Non poteva mancare qualche dettaglio scrap:

  • Portaposate costruito con la tecnica dell’origami (trovate in rete numerosi tutorial) e abbellito con una timbratina,
  • Barattoli per frutta e verdura decorati con centrini di carta
  • Bicchieri riciclati da barattoli di miele riciclati e decorati con un messaggio su carta da pacchi
  • Lanterne appese ai rami per accendere candele profumate o per raccogliere i fiori


Ringrazio Laura Carla per questa meravigliosa iniziativa e spero di avervi dato qualche ispirazione per questa bellissima stagione: In bocca al lupo a tutte!









4 commenti:

  1. Davvero bellissimo i tuo picnic... Grazie di cuore per aver partecipato!

    RispondiElimina
  2. Felicissima che tu abbia partecipato e soprattutto che ti sia divertita a farlo! Speravamo proprio che questo contest fosse anche uno stimolo, perché un picnic che sia fatto sull'erba o un salotto è un modo per apprezzare una prospettiva diversa e per me questo è sempre positivo. Perciò grazie davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì molto, amo fare i pic nic: che sia una pausa pranzo o una scampagnata domenicale mi sembra sempre un buon modo per condividere bei momenti.

      A presto

      Elimina

Dimmi la tua!! :D