domenica 10 luglio 2011

Garden Barbecue

Le temperature salgono vertiginosamente.. cosa c’è di meglio che organizzare un bel barbecue in montagna o in campagna per stare al fresco con gli amici?

Per deliziare la vista dei nostri ospiti non è necessario tanto impegno.. bastano pochi accorgimenti per creare un'atmosfera allegra ed informale.

Per questa occasione ho preparato una tavolata molto semplice e rustica: ho utilizzato una tovaglia bianca su cui ho disposto delle farfalle e dei fiori di cartoncino colorato per dare un tono più gioioso..
Ho deciso di utilizzare dei sassi di fiume come segnaposto ed eventuale omaggio/ricordo per gli invitati.. basta una passata di smalto bianco e un indelebile dalla punta grossa per creare un segnaposto divertente!

Finalmente sono riuscita anche a sfruttare lo stock di vasetti di vetro che avevo raccolto in dispensa.. ne ho fatto dei vasi da fiori, decorandoli con dei nastri di stoffa presi da scampoli.. anche questi accumulati negli anni..
Per i fiori mi sono avvalsa di quelli che avevo a disposizione nel giardino e ho aggiunto qualche fiore di campo.. per dare un tono più "country chic"!





Devo dire che il risultato finale mi ha reso orgogliosa!!

1 commento:

Dimmi la tua!! :D