domenica 25 settembre 2011

Souvenir da Gabicce Mare


Di ritorno dalla pausa estiva.. va beh.. me la sono presa molto comoda.. diciamolo!
Quest’estate ho trascorso le mie vacanze sulla riviera romagnola.. per cui non c’era una gran vasità di souvenir da portare a casa agli amici. Così ho deciso di costruirmi un oggettino che ricordasse l’estate durante tutto l’anno.

Occorrente:
  • vasetti di vetro
  • conchiglie
  • sabbia
  • nastro da pacchi
  • carta colorata
  • colla vinilica
  • forbici
  • matita
  • varechina
  • (punch a forma di etichetta)
Potete raccogliere le conchiglie e la sabbia durante una romantica passeggiata in riva al mare..
Lavate i vasetti di vetro, eliminando accuratamente i residui di colla delle precedenti etichette commerciali.


Disponete sul fondo uno strato di sabbia e collocatevi sopra la conchiglia che avete precedentemente pulito e disinfettato con varechina.
Per decorare il tappo: prendete della carta colorata e capovolgendo il tappo segnate il contorno della circonferenza dello stesso con una matita. Tagliate la sagoma circolare e decoratela secondo la vostra fantasia.
Una volta decorata passate il tappo con la colla vinilica e applicate la sagoma colorata.

Per rendere più carino il mio omaggio ho fustellato la carta con un punch a forma di etichetta la mia carta colorata (ma potete semplicemente ritagliare dei rettangoli) su cui ho iscritto un messaggio divertente. Ho assemblato l’etichetta con del semplice nastro da pacchi.

Ed ecco il risultato per avere una piccola spiaggia a portata di mano!





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!! :D