venerdì 4 luglio 2014

Nel Blu Dipinto di Blu - Lampedusa


























Dopo questa selezione di immagini direi che le parole non siano nemmeno necessarie.

Lampedusa.

Facile e veloce da raggiungere perché collegata da tutti gli aeroporti principali, nel nostro caso Bologna.
Un mare incantevole, che non ha nulla da invidiare alle Maldive.
Cibo semplice e gustoso.
Da visitare fuori stagione è una meraviglia.

Qualche consiglio:
Soggiornate fuori dal centro in un dammuso per respirare l’atmofera più tipica.
L’isola si gira in 10 minuti con una punto cabrio o mehari (da noleggiare in loco per risparmiare!) e fuori stagione non c’è problema di parcheggio.
Le spiagge attrezzate da non perdere sono: la Guitgia, Cala Croce, Cala Madonna, Porto ‘Ntoni, Cala Creta.
Quelle non attrezzate ma in cui non si può mancare: Conigli, Cala Francese, Cala Pulcino.
Ma comunque armandovi di ombrelloni e pranzo al sacco sarete liberi di spiaggiarvi ovunque e un po’ di avventura non guasta mai!
Al porto poi noleggiano dei piccoli motoscafi a prezzi modici che si possono guidare senza patente nautica e se il vento lo consente sono il top per trascorrere una giornata nelle acque cristalline delle calette senza spiaggia (Tabaccara in primis) o semplicemente per evadere dalla massa.

Cosa dire ancora? io me ne sono semplicemente innamorata!

3 commenti:

  1. Bellissime foto.... e per me che adoro il colore arancio e ho una gran passione per la mitica Vespa, vederla proprio qui è stata una sorpresa! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Adoro la vespa, io ne ho una bianca.. ma queste tutte colorate sono davvero bellissime in un contesto così "celestiale"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un lx 125 Red Dragon! Certo, è il modello nuovo, ma l'idea di libertà che sento quando vado a fare dei giretti con lei, Meggy per gli amici, è davvero insuperabile!

      Elimina

Dimmi la tua!! :D