lunedì 4 agosto 2014

Buon Compleanno Simo Bru!

Ho la brutta abitudine di battezzare le persone, solitamente al primo acchito capisco se qualcuno mi piace o no: sono una persona “epidermica”.

Questo approccio ha dei limiti evidenti, perché ci sono persone che scopri piano piano e conoscendole capisci che hanno avuto esperienze di vita molto simili alle tue, che sono in grado di capirti perché si rispecchiano in te e viceversa.
E ogni giorno apprezzi il modo che hanno di trovare la parola giusta, il consiglio adatto. Ci sono.

Le persone che ci amano ci proteggono, ci sostengono, ci sono da esempio, ci spingono a credere in noi stesse e nelle nostre qualità, ci strappano sempre un sorriso.
Si incazzano soprattutto quando fai delle cazzate.
Credo che questo sia la manifestazione più evidente del loro Amore.. finchè qualcuno crede in noi e ci tiene alla nostra felicità prende le cose di petto e “spreca” il suo tempo con noi.
Quando la comunicazione si tiene su un basso profilo, tra cose non dette, segreti e silenzi.. allora forse ci si rassegna, ci si lascia andare e ci si allontana.

Una delle mie più grandi gioie nella vita è avere persone su cui poter contare e di cui fidarmi ciecamente.
Ho sempre investito tanto sull’amicizia e ne sono stata ampiamente ricompensata.


Non potrei vivere senza le mie amiche-sorelle.


Tutto questo panegirico per augurare un felice compleanno ad una di loro.
Insostituibile e non clonabile.


2 commenti:

  1. bellissimo...fai bene ...le amicizie sono importanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, forse sono da sempre fuori moda ma credo che l'amicizia - se ben coltivata e sincera - sia l'unico sentimento in cui si può dire davvero PER SEMPRE.
      Gli amori possono finire per qualunque motivo.. ma un amico sarà per sempre al tuo fianco, per questo io non ci ho mai rinunciato.

      Elimina

Dimmi la tua!! :D