domenica 17 ottobre 2010

Restyling Pattumiera

La mia vecchia arrugginita pattumiera era destinata ad una cattiva sorte, ma proprio nel momento dell'esecuzione capitale mi si è accesa la lampadina e ho deciso di "reciclarla" cambiandole stile. 
Con pochissimo materiale si potrà ottenere un look moderno e totalmente personalizzato!

Occorente:
Acqua
• Colla vinavil
• Pennello
• Ciotola
• Fotocopie
• Forbici
• Flatting

Il primo step è quello di scegliere immagini che ci piaciono e fotocopiarle - io suggersico di preparane di diverse dimensioni in modo da creare sovrapposizioni e riempire angoli e spazi vuoti.
Ritagliare le immagini dalle fotocopie, non necessariamente seguendo i bordi, ma creando forme diverse (quadrato, triangolo, cuore, cerchio, stella, etc..).
Diluire la colla vinavil con un pochino di acqua in modo che risulti fluida, potete fare una prova immergendo il pennello!
Prendere un oggetto vecchio e brutto - nel mio caso la pattumiera del bagno - e spennellatelo con il coposto di acqua e colla, successivamente procedete spennellando le fotocopie sia sul fronte che sdul retro e attaccatele secondo la vostra vena creativa..
Concludete passando una mano del composto su tutta la superficie in modo che si compatti e si stendano bene le immagini.

Lasciate riposare per 24 h.

Una volta che il vostro oggetto risulterà asciutto, cospargete una o più mani di flatting in modo da ottenere un effetto lucido e smussare le sovrapposizioni di carta!

Ecco il mio risultato!



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!! :D